Logo

 

Realizzazione di diaframma provvisionale a mezzo di SOILCRETE Jet-Grouting armato e tirantato

Soilcrete Jet-Grouting

Fondazioni S.r.l.

 

 

Info pdf

Catalogo

Soilcrete Jet-Grouting

 

   

Metropolitana di Torino
Linea 4 – Stazione Stura

Nell’ambito della costruzione della Linea 4 della metropolitana di Torino, stazione fermata Stura, č stato realizzato un diaframma provvisionale con colonne compenetranti in SOILCRETE Jet-Grouting armate e tirantate Ų 1.500
Lo sviluppo planimetrico del diaframma realizzato č di 1.646 m con profonditą di trattamento di 15 m.
Sempre nella zona denominata ,, Vasca di varo’’ č stato realizzato un tappo di fondo con sistema SOILCRETE di ca. 470 mq per permettere l’esecuzione della platea di varo di monolite che successivamente č stato spinto sotto la linea ferroviaria FF.SS Torino-Milano.
Nella zona denominata ‘’ Nuova stazione Stura’’ della Metropolitana sono stati inoltre eseguiti 3 ordini di tiranti provvisionali per uno sviluppo totale di ca. 2.500 m, in quanto č attraversata dal fondo scavo di ca. 10 m.
 


Diaframmi Soilcrete Jet Grouting puntellati in testa

ed armati con profilo tubolare.
 

Stazione Stura: fase di scavo

 

Fine scavo Stazione Stura con rivestimento del

Diaframma SOILCRETE con tessuto – non tessuto
 

Stazione Stura: fase di armatura della platea

Committente

G.T.T. Falchera s.c.a.r.l. (TO)

 

Anno

2005

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2006 Keller Fondazioni S.r.l.
Via della Siderurgia 10 · 37139 Verona (Italy) · Telefono +39 045 8186811 · Telefax +39 045 8186818 · E-mail: marketing@keller-fondazioni.com
top