Una paratia di pali secanti è costituita da pali sovrapposti (secanti) in modo da formare delle pareti strutturali in grado di mantenere l’impermeabilità in caso di falda. Il progetto può prevedere delle armature o delle travi in acciaio per il rinforzo della parete ed eventualmente degli ancoraggi a supporto aggiuntivo.

Pali secanti

Usi comuni

Stabilizzazione dei pendii
Parete di contenimento agli scavi
Paratie di supporto
Impermeabilizzazione

Processo

Le pareti di pali secanti sono costituite da pali che possono essere armati con delle gabbie o da profilati metallici HEA o IPE. 

Le pareti in pali secanti possono essere ancorate grazie a dei tiranti, spesso supportati da una trave per distribuire i carichi. 

Questa trave può essere realizzata in cemento armato gettato in opera, oppure è possibile utilizzare dei profili in acciaio da fissare sull’allineamento degli ancoraggi posizionati sulla parete di pali. 

Vantaggi

Questa tecnologia può essere realizzata su molti tipi di terreno
Pochissime deformazioni e cedimenti all'esterno
Può supportare carichi elevati dalle strutture circostanti
Ridotte vibrazioni durante la realizzazione

Garanzia di qualità

Utilizziamo tecnologie all’avanguardia, e grazie all’esperienza ed ai svariati test condotti negli ultimi anni possiamo garantire la corretta posizione, la verticalità e l'integrità strutturale delle nostre pareti in pali secanti.