Tutte le persone che intendano inoltrare una segnalazione hanno a disposizione il seguente canale fornito da Keller Fondazioni Srl:

  • Inviare una mail all’indirizzo PEC previsto dalla società: keller.segnalazioni@legalmail.it, per la segnalazione confidenziale
  • Inviare lettera all’indirizzo di posta ordinaria o Raccomandata: Via della Siderurgia, 10 -37139 Verona, per la segnalazione anonima

Chi volesse presentare una segnalazione deve specificare se si tratta di una segnalazione whistleblowing per la quale si intende mantenere riservata la propria identità e beneficiare delle tutele previste nel caso di eventuali ritorsioni.

In assenza di tale chiara indicazione, la segnalazione potrebbe essere trattata come ordinaria e non come riservata, con la conseguenza che al segnalante potrebbero non essere riconosciute le tutele prescritte dalla norma. 

Oltre al presente comunicato, la Società rende disponibile sul proprio sito web un’informativa maggiormente articolata e scaricabile, per chiunque fosse interessato.

Comunicato ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 24/2023 in materia di tutela dei segnalanti violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’Ente.